Aggiornato alle: 10:41 Venerdì, 16 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Cultura Tolentino

Dal primo al tre settembre Tolentino si veste di cremisi

Dal primo al tre settembre Tolentino si veste di cremisi

Dal 1 al 3 settembre si terrà nel centro storico di Tolentino il “Festival Cremisi”, un evento promosso dall’Unione Sportiva Tolentino in collaborazione e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Tolentino e con la preziosa collaborazione del Politeama per lo spettacolo di Angelo Pintus.

“Passione in Festa” è il titolo scelto per questa tre gironi dedicata ai colori “Cremisi” e al calcio cittadino. Molto variegato il programma che prevede iniziative per tutta la famiglia e che prevede la presentazione delle varie squadre cittadine, le degustazioni enogastronomiche, spettacoli musicali, mercatini e rievocazioni storiche.

Si inizia venerdì 1 settembre, in piazza Mauruzi, alle ore 18.30 con l’inaugurazione del Cremisi Festival e il saluto delle Autorità. Testimonial della serata il Mister Fabrizio Castori. Lancio di palloncini cremisi. Presentazione del Settore giovanile dell’U.S. Tolentino 1919. Presentazione dello Juventus Club Tolentino (partner dell’U.S.T.). Presentazione Elfa e Real Tolentino. Alle ore 19, apertura cucina e stand gastronomico per cena e dopocena con concerto del gruppo musicale Serpico Unplegged Band. 

In piazza Martiri di Montalto dalle ore 18:00 Mercatino allestito da Sbaraccando Associazione Commercianti Centro Storico. Inoltre Giochi medievali a cura dell’Associazione Corteo Storico Città di Tolentino “Dono dei Ceri a San Nicola”. 

Sabato 2 settembre alle ore 16 apertura degli stand. Alle ore 20.30 maxi schermo per la partita Spagna – Italia valida per le qualificazioni agli Europei del 2018. Alle ore 21 sfilata in costume storico del corteo Dono dei Ceri. Alle ore 21.30 presentazione della prima squadra e nuovo asset societario con saluto delle Autorità. Inizio countdown per il CENTENARIO CREMISI del 2019 (continua su www.cremisifestival.it). Cena con la prima squadra e dopocena con il gruppo musicale Jolly Blu Pescara 883 e Max Pezzali cover band.

In piazza Martiri di Montalto, dalle ore 16.00 Mercatino Sbaraccando per tutto il pomeriggio e dopocena. Attività Settore giovanile e Piccoli amici con truccobimbi, giochi vari e gadget cremisi. Stand Cremisi con attività pro abbonamento per tutta la giornata.

Domenica 3 settembre

In piazza Mauruzi alle ore 19 apertura stand gastronomico.

In piazza della Libertà, alle ore 21.30 spettacolo con Angelo Pintus. Serata di solidarietà per la popolazione colpita dal sisma. Maxi schermo in Piazza Mauruzi. 

 

L’US Tolentino – ricorda il Presidente Marco Romagnoli – rappresenta un pezzo della storia della nostra Comunità cittadina e pertanto, delle vicende personali di ognuno di noi. Il 2019 sarà l’anno del centenario di fondazione dell’UST e quindi da un lato vogliamo ricordare tutti quei personaggi formidabili  di grande spessore umano e sociale che hanno lavorato per far crescere la passione sportiva a Tolentino e dall’altro vogliamo scendere in piazza per condividere la nostra Passione con tutta la Città, celebrando, al di là delle vicende agonistiche, i veri Valori dello Sport che contribuiscono a completare la crescita di ognuno di noi e delle giovani generazioni, per sentirsi sempre più parte della nostra Comunità.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni