Domenica 17 gennaio torna "A teatro con mamma e papà", la rassegna dedicata ai più piccoli ed organizzata da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino.
L’Auditorium San Giacomo, alle ore 17, sarà pronto ad accendere la fantasia di grandi e bambini con “Mimmo e Piccolo”, lo spettacolo più rappresentato della Compagnia del Canguro – impresa di produzione teatrale marchigiana che da oltre trentacinque anni rappresenta e organizza spettacoli per bambini e ragazzi - che ben si adatta all'attenzione e alla comprensione dei bambini, rispettandone la sensibilità e stimolandone la fantasia.
La storia si articola su di una struttura scenica molto semplice, ma altrettanto efficace nel riprodurre gli stessi meccanismi di associazione di idee e di immagini da sempre presenti nei giovani spettatori. Piccolo è un burattino molto... piccolo. La sua storia è racchiusa all’interno di uno spazio che lo vede nascere e vivere e scoprire tutto quanto c’è da scoprire … Come in un quaderno dove i bambini disegnano le loro storie ed i loro personaggi, il mondo di Piccolo è tutto da inventare e da riempire, da colorare e da completare. La sua vita è un foglio di carta bianca e pulita dove tutto può accadere.
Commenti