Aggiornato alle: 15:35 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Civitanova Marche Pieve Torina

Da Civitanova a Pieve Torina: si festeggia il Carnevale nel nome della solidarietà

Da Civitanova a Pieve Torina: si festeggia il Carnevale nel nome della solidarietà

Anche il Carnevale può assumere un significato profondo se dietro pulsa il cuore di solidarietà dei Civitanovesi. L'entusiasmo e la soddisfazione per le tantissime presenze di ieri, con la piazza e le vie del centro stracolme di famiglie e bambini, non svanisce nel giro di un giorno ma si amplifica con l'organizzazione della kermesse di domani, a Pieve Torina, che l'assessore al Turismo Silenzi ha annunciato essere il primo degli eventi “gemellati” con la montagna flagellata dal sisma.  

“Ieri è stata una giornata stupenda, favorita dal sole e dal bel tempo – ha detto Silenzi – mai vista tanta gente a Carnevale, carri numerosissimi e bellissimi e il sorriso dei bambini ci ha ripagato di tutto il lavoro fatto. I locali erano pieni di gente, questi eventi indubbiamente favoriscono l'economia. Un ringraziamento a tutto lo staff del turismo del nostro Comune, alle parrocchie che hanno aderito e alle ditte che hanno sovvenzionato l'evento”.

Da Civitanova domani partiranno quattro pullman alle ore 14 in piazza. A bordo saliranno anche la Junior band, Oregon tape Crew. 

Il Carnevale di Pieve Torina è presentato da Marco Moscatelli e vedrà la partecipazione di Miss Marche Taryn Piccinini. Il Comune di Civitanova lo realizzerà grazie ad alcune donazioni da parte dei privati. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni