Corridonia: laboratorio di cucina per bambini e ragazzi, riparte Pippo Masterchef 2
Piccoli chef in cucina. Al via per il secondo anno consecutivo il laboratorio di cucina al centro di aggregazione giovanile Pippo per gli amici a Corridonia.
“Pippo Masterchef 2” inizierà mercoledì 15 marzo e proseguirà per altri quattro mercoledì
consecutivi, 22, 29 marzo e 5 e 12 aprile. L’orario è dalle ore 16 alle 18:30. Il laboratorio è dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 18 anni. L’iniziativa è organizzata dal centro di aggregazione giovanile Pippo per gli amici del comune di Corridonia e gestito dalla cooperativa sociale Pars onlus. Gli incontri si terranno nei locali del centro socio-culturale e ricreativo Mons. Raffaele Vita in via Bartolazzi 22. Un’occasione di divertimento per tutti i bambini che desiderano giocare in cucina pasticciando ed impastando insieme, con un piccolo contributo di €5, valido per l’intero ciclo laboratoriale. “Ringraziamo l’ospitalità dell’associazione del centro Raffaele Vita – commenta l’operatrice Giulia Gentili -. Ci accoglieranno nella loro grande cucina attrezzata e metteranno a disposizione due cuoche volontarie che insieme a me e alla mia collega accompagneranno i partecipanti alla realizzazione dei piatti. L’anno scorso il piatto che è piaciuto di più sono state le tagliatella di nonna Pina”.
Ciascuna lezione è finalizzata alla preparazione di un piatto tipico: nel primo incontro ci sarà la preparazione dei 4 gnocchi in padella, nel secondo si lavorerà insieme per realizzare il Pippo biscottato, nel terzo si avrà un’appetitosa occasione di impasto collettivo per realizzare la pazza pizza e nel quarto incontro la fantasia di crostata, nell’ultimo gli appetitosi muffins. I partecipanti dovranno portare un grembiule. Il laboratorio terminerà con la consegna dei diplomi a tutti i partecipanti.
Per informazioni contattare il 340 2135634 o lo 0733 434861.
Commenti