Si è svolto venerdì scorso 23 febbraio, presso il C.A.G. di Corridonia, l'attesissimo appuntamento " La notte dei racconti", l'annuale evento ideato da "Reggionarra" e che l'Associazione Equilibri, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, da alcuni anni promuove per avvicinare piccoli e adulti alla lettura.
Sfidando la pioggia ed il freddo pungente, coraggiosissimi bambini armati di morbidi pigiamini e calzini antiscivolo, si sono ritrovati con le loro famiglie per ascoltare le storie, protagoniste di questa serata unica.
Tema dell'iniziativa di quest'anno:" Sotto un tetto di storie", laddove per tetto si intende la casa, luogo che non solo è riparo sicuro, ma anche spazio in cui si sperimentano sentimenti o si evocano emozioni provate nell'infanzia.
Il rosso è stato il colore di questa notte dei racconti, nella quale. .." tutti insieme, tutti alla stessa ora. ..."adulti e bambini hanno sperimentato in una magica atmosfera, fatta di luci diffuse e morbidi cuscini, il piacere di ascoltare fantastici racconti.
Storie dolci, ma anche divertenti, nuove come "Rifugi"o "La casetta sull'albero", oppure dal sapore antico, come "I tre porcellini" e "La muffola rossa", sapientemente rivisitate dall'originalissima animazione delle lettrici volontarie. E poi spazio alla lettura più intima e raccolta per ogni bambino con i suoi genitori.
E per finire, come di consueto, una dolcissima buonanotte a base di biscotti e latte caldo per tutti...
L'appuntamento è quindi per l'anno prossimo, per un'altra "Notte dei racconti", tutta nuova, tutta da immaginare e da aspettare.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti