Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Corridonia

Corridonia, inaugura domani la mostra collettiva a cura di Paolo Ferroni e Barbara Serpetta

Corridonia, inaugura domani la mostra collettiva a cura di Paolo Ferroni e Barbara Serpetta

Domani, al centro di aggregazione giovanile di Corridonia, sarà inaugurata la mostra collettiva di pittura degli artisti Paolo Ferroni e Barbara Serpetta. Linaugurazione sarà alle ore 18, a seguire un piccolo rinfresco offerto dalla cooperativa San Michele Arcangelo. È il primo di una serie di appuntamenti autunnali di Valico, Progetto di titolarità del Comune di Corridonia.

Una collettiva di 26 opere darte dal tema la crescita artistica.

"Ho iniziato tra i banchi di scuola a produrre i miei primi "capolavori". I miei diari delle medie sono pieni di disegni fatti nelle ore di lezione più noiose- racconta Ferroni -. E' così che ho scoperto la mia passione per il disegno. Per vari motivi non ho seguito gli studi in quella direzione, ma nonostante questo mi sono ritrovato a sperimentare da solo varie tecniche pittoriche come l'acrilico, l'olio, gli acquarelli e la grafite. Qualche anno fa ho seguito un corso presso l'Associazione E-Art di Civitanova Marche che mi ha fatto scoprire il mondo del pastello, al quale ultimamente mi sono molto dedicato e appassionato”.

Ho coltivato fin da bambina la passione per larte e la pittura in particolare - spiega la Serpetta -. Ho iniziato da autodidatta a riprodurre dipinti di artisti come Kandinsky e Mirò, a disegnare su tela personaggi dei cartoni animati, a realizzare oggetti di découpage. Spinta da questa mia passione, ho seguito un corso intensivo di pittura "En Plein Air" a Parigi organizzato dall'Atelier Alupi, dove ho migliorato la tecnica della pittura acrilica. Mi sono avvicinata poi al pastello, dopo aver frequentato per due anni un corso dell'Associazione E-Art di Civitanova Marche. Da qualche tempo mi sto cimentando nel riciclo creativo.

Si potrà visitare lesposizione fino al 10 settembre. Lapertura sarà dal martedì al venerdì negli orari 9:00- 12:30 e 16:00 - 19:00 e il sabato e la domenica dalle 20:00 alle 22:00.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni