Corridonia, al C.A.G. “Pippo... X gli amici” debutta la nuova associazione "Corridonia De-Sidera"
Sabato 28 ottobre, alle 17:30, presso il C.A.G “Pippo... X gli amici” a Corridonia, sarà presentata l’Associazione Socio-Politico-Culturale “Corridonia De-Sidera”. L’associazione ha lo scopo di far conoscere le realtà politico-sociali reali, nonché i valori tradizionali che caratterizzano il territorio, promuovendo un’azione finalizzata al recupero di tutte le energie giovanili presenti allo scopo di formarsi verso una prospettiva di sviluppo e di crescita.
Per fare ciò è necessario un progetto che parta dai giovani stessi e si raccordi con tutte le linee di sviluppo della nostra città e del paese con una visione vigile e intelligente su ciò che accade a livello europeo e mondiale. L'idea di base è quella che soltanto con un'informazione giusta e un buon confronto possono formarsi grandi menti, capaci di affrontare e gestire la società. L’associazione inoltre ha l’impegno di ritrovare le energie, l’entusiasmo e la passione che a volte, specialmente in questo periodo, vengono sopraffatte da sentimenti di pessimismo.
Bisogna credere che questo paese possa superare questo momento di sconforto e decadimento puntando soprattutto sui giovani che rappresentano il futuro di questa comunità. Lo scopo dell’associazione è dar vita a un progetto nuovo di sviluppo di tutto il territorio, ricco di bellezze e potenzialità, che verrà presentato proprio alla festa di sabato. Il tutto incorniciato da un'emozionante mostra d’arte a cura dell’artista Manola Cerquetti sui temi socio-politici-culturali, intitolata “Anche le nature morte... parlano!”. La festa sarà aperta a tutti i cittadini e saranno ben accetti contributi culturali e idee. Alla fine della presentazione, ci sarà un momento conviviale e verrà offerto un piccolo aperitivo a tutti.
Commenti