Aggiornato alle: 10:05 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cultura Civitanova Marche

Civitanova, torna domenica la terza edizione di "The Holi Run"

Civitanova, torna domenica la terza edizione di "The Holi Run"

The Holi Run”, la corsa più divertente del mondo definita come “la festa dei colori” torna domenica 3 settembre, ma si sposta da Civitanova Alta al lungomare Piermanni. L'evento è stato presentato questa mattina, a Palazzo Sforza, dagli assessori Maika Gabellieri (Sport) e Barbara Capponi (Servizi Sociali), Giorgio Barbatelli e Maurizio Gobbi (associazione culturale “Sentinelle del mattino”) e Andrea Foglia dell'associazione “Veder crescere con il dialogo”, ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Civitanova e con il contributo dell'Atletica Civitanova.

La corsa di 3 chilometri inizierà il 3 settembre alle ore 15,30 al suon di musica e lanci di polvere colorata cui si sottoporranno i partecipanti durante il percorso.

Due eventi si abbracciano in questo fine settimana – ha detto l'assessore Gabellieri – Restate con noi, la tre giorni di Volley al varco sul mare e questa magnifica corsa colorata cui ci uniremo nel nome del divertimento consapevole. All'invito allo sport si associa a importanti riflessioni educative e sociali; un messaggio che l'Amministrazione non può non sostenere”.

La corsa in questi anni ha attirato molte persone che hanno voglia di fare movimento in allegria tutti insieme, bambini e adulti e lo scorso anno ha raccolto anche fondi per i terremotati.

Oltre alla gara, non competitiva che non mira a raggiungere la massima performance sportiva o il miglior tempo possibile bensì il massimo livello di divertimento e di benessere, ci saranno giochi, gonfiabili, salta salta, divertimenti per grandi e piccoli e stand gastronomici.

Ci siamo presentati tre anni fa per far conoscere il progetto di trasformare il Tirassegno e valorizzarlo – ha detto Barbatelli – per ricavarci una struttura polifunzionale per accogliere i nostri giovani. Lo riproporremo alla nuova Amministrazione ma nel frattempo abbiamo partecipato ad altre iniziative sociali come “CivitaNo alla droga”, contro le dipendenze, slot mob contro il gioco d'azzardo e molto altro. Siamo un gruppo di educatori, attenti alla disabilità, contiamo sul gruppo Scout, ma allargheremo sempre di più le nostre collaborazioni”.

Trovo molto bello il nome dell'associazione – ha commentato l'assessore Capponi. La parola Sentinella richiama un'immagine costruttiva e di collaborazione tra chi segnala situazioni di disagio e chi deve intervenire per sanarla. Anche nella Pubblica Amministrazione vige questo principio di interazione tra cittadini e istituzioni, di rete e di interdipendenza, perché nessun problema si risolve senza il lavoro di ogni singolo individuo. Mi auguro siamo in tanti domenica, bambini, famiglie a ritrovarsi sul lungomare per partecipare a questa bella iniziativa”.

 

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, la corsia ovest del lungomare Piermanni sarà chiusa al traffico.

 

Info iscrizioni: 339 3772149. Ritrovo ore 14,30 dietro cineteatro Cecchetti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni