Civitanova: l'associazione Centofiorini presenta "Hot Jazz: un radiodramma su Django Reinhardt"
Alla moda delle vecchie stazioni radio, che in anni non troppo lontani raccontavano storie, drammi e biografie, il palcoscenico del Teatro diventerà una vera e propria sala di registrazione in cui verrà narrato per l’occasione un radiodramma dedicato a Django Reinhardt, alla sua musica e allo stile manouche che ha caratterizzato la storia della musica mondiale.
Django ha inventato e si è reiventato, come quando quella notte appena diciottenne, venne assunto da un’importantissima orchestra e rimase coinvolto in un incendio che rischiò di portargli via la mano sinistra e non solo, un anno di ospedale e solo il genio di un grande talento che riconquisto la musica e la sua chitarra usando solo tre dita. La musica sarà in scena e dal vivo, quattro musicisti accompagneranno tutta la puntata, un radiodramma che potremmo definire live, per scoprire cosa si nasconde dietro le storie dei grandi personaggi.
Con la regia di Paola Ricci e la produzione Asini Bardasci al Teatro Apollo-Comune di Mondavio.
Con Filippo Paolasini voce narrante, Alessandro Centolanza chitarra manouche, Martino Pellegrini violino, Tazio Forte pianforte e fisarmonica, Vito Zeno contrabbasso.
Sarà in scena domenica 11 marzo alle ore 17.00. A seguire sarà offerto un piccolo aperitivo.
Ingresso riservato ai soci €10.00 (per i nuovi soci tessera + ingresso €15.00).
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti