Sabato 13 gennaio alle ore 21 presso la Galleria a Civitanova Marche Alta l'associazione Culturale Centofiorini presenta la performance di danza "Core". Uno spettacolo prodotto da Matroos, dall'idea e con la regia di Lisa Rosamilia.
Sulla stratificazione e lo svelare, “Core” ne racconta i passaggi, dagli strati superficiali dell’involucro esterno che avvolgono, nascondono, difendono, strutturano, fino a giungere alla visione del nucleo centrale, dove risiede la natura costituente, ciò che è celato e si muove all’interno. Sotto materie e strati di ferro, granito, roccia, terra, sabbia, acqua, vapore… un pulsare, un nucleo vivo muove la crosta, svelandone gradualmente le superfici.
La danza disegna immagini e forme attraverso un costume di scena che muta, si trasforma, si svela strato dopo strato, personaggio dopo personaggio, scoprendo e prendendo coscienza della capacità di mutare. Con il supporto di videoproiezioni e musica dal vivo che riempiono lo spazio come una scenografia eterea e virtuale, “Core” racconta il cambiamento perpetuo, la mutazione e l’esperienza della visione di ogni passaggio necessario all’evoluzione.
Alle 19:30 accoglienza con aperitivo. Ingresso riservato agli associati 2018.
Alle 19:30 accoglienza con aperitivo. Ingresso riservato agli associati 2018.
Commenti