Cultura
Civitanova Marche
Civitanova, all'hotel Miramare un incontro formativo sull'introduzione della flat tax
Venerdì 12 gennaio alle ore 18 presso l'hotel Miramare di Civitanova Marche si svolgerà un evento organizzato dall'associazione denominata Centro studi del Pensiero Liberale.
L'incontro, organizzato da Cristina Rossi in collaborazione con il comitato Marche di cui fanno parte Luca Losco in rappresentanza della provincia di Macerata e Andrea Marchì per la provincia di Ancona, verterà sulla formazione e competenza per la ripresa.
"La preparazione finanziaria dei cittadini - dice l'organizzatrice Cristina Rossi - è un elemento essenziale per la prosperità economica di un Paese ed è tanto più essenziale se alla sua diffusione contribuisce un’azione sinergica che coinvolga tutti gli attori del sistema economico, a partire dalle scuole. Parleremo dello studio dedicato all’introduzione, nel sistema fiscale italiano, di una tassa fissa (cd.flat tax) per tutti i contribuenti.. E di pensiero liberale moderno, dei principi fondamentali che possano permettere al nostro Paese di tornare ad essere una delle più importanti democrazie ed economie del Mondo, in cui ogni giovane professionista abbia la possibilità di realizzare il proprio progetto di vita".
Il Centro Studi del pensiero Liberale è un luogo d'incontro e di confronto per quanti credono nel decisivo valore dell'impegno personale, sociale e culturale, una zona franca libera dai vincoli e dall'imposizione dei "pensieri dominanti".
Commenti