Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cultura Civitanova Marche

Civitanova accende il cuore: ieri l'Amministrazione ha lanciato il suo messaggio di amore

Civitanova accende il cuore: ieri l'Amministrazione ha lanciato il suo messaggio di amore

“Un regalo d'amore per Civitanova”. Così è stato definito il cuore gigante illuminato di rosso che l'Amministrazione comunale ha fatto realizzare e allestire ai giardini del Lido Cluana. Ieri pomeriggio, il sindaco Fabrizio Ciarapica e l'assessore al Turismo Maika Gabellieri si sono ritrovati sotto il grande cuore, per ascoltare le poesie d'amore declamate da Sergio Carlacchiani, direttore artistico di Vita Vita e assistere allo spettacolo di danza dei ballerini Matteo Aringoli e Olha Voloshyn.

Il Sindaco ha salutato e ringraziato quanti hanno sfidato il freddo pungente per assistere all'evento. “Grazie per la vostra presenza – ha detto Ciarapica – ma prima di tutto, per questo bel regalo, voglio ringraziare l'assessore Maika Gabellieri che in pochi giorni ha organizzato questa sorpresa per tutti i Civitanovesi. L'amore non è solo quello che lega una coppia, è amore per la vita, è un sentimento universale, che vogliamo sottolineare con questo suggestivo allestimento”.

L'assessore al Turismo Gabellieri ha poi ringraziato Sergio Carlacchiani per la sua performance poetica, e i ballerini della scuola Pasion tango che hanno scaldato con i loro balli e i meravigliosi vestiti la festa di San Valentino.

Il cuore è stato posizionato all'ingresso dei giardini del Lido, e non in piazza XX Settembre dove è in corso il trattamento per le palme, e vi rimarrà fino a tutto il week end. E' la prima volta che il Comune di Civitanova organizza un'iniziativa per la festa degli innamorati, e si unisce al coro di tante altre città italiane che ogni anno dedicano festeggiamenti al santo di Terni. 

Per l'occasione è stato creato anche un contest fotografico: Un mare d'amore.

Scatta una foto e pubblicala su Instagram o su Facebook con gli hashtag: #civitanovainlove, #unmaredamore, #civitanovamarche

Le foto più belle, a giudizio insindacabile degli organizzatori, verranno condivise sui social del Comune di Civitanova Marche.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni