Ciak si gira! Dal 26 giugno al 26 luglio Tolentino palcoscenico del film "The mission possible"
Tolentino fa le prove. Dal 26 giugno al 26 luglio ospiterà il cast del family film "The mission possible" prodotto dalla casa di produzione cinematografica Movie on international picture holding LTD, con sede a Londra.
Il film narra le vicende rocambolesche di uno stuolo di cagnolini Shih Tzu finiti nelle mani di loschi trafficanti e poi liberati da un gruppo di ragazzi e sarà distribuito in almeno 20 paesi. Le riprese avranno luogo in diverse location al chiuso e all'aperto della città. La produzione ha chiesto la collaborazione del comune di Tolentino per la messa a disposizione di tali location, per l'assistenza logistica e di viabilità, per l'ospitalità della troupe e degli operatori. La Movie on international picture holding LTD metterà a disposizione una serie di strumenti di comunicazione per implementare la visibilità di Tolentino e delle sue bellezze: è, infatti, previsto l'inserimento di almeno una location nel trailer internazionale e italiano e la presentazione al Festival di Cannes 2018. Una collaborazione che potrà costituire una importante occasione per promuovere l'immagine di Tolentino a un pubblico vastissimo.
Il sindaco Pezzanesi e la Giunta hanno ritenuto di poter aderire alle richieste della produzione garantendo la collaborazione del Comune di Tolentino per la messa a disposizione degli spazi all'aperto e al chiuso, secondo accordi di dettaglio che saranno assunti successivamente, per l'assistenza logistica e di viabilità, per l'ospitalità della troupe e degli operatori, assumendo a carico dell'Ente spese fino a un tetto di € 5.000,00.
Commenti