Fa tappa anche a San Severino Marche lo spettacolo itinerante “Buonanotte Italia”, tour di tre date organizzato dal gruppo teatrale Ephedra di Mogliano in collaborazione con Daje Marche e l’associazione IoNonCrollo di Camerino per raccogliere fondi pro terremotati. L’appuntamento è per domenica prossima (26 marzo), alle ore 17, al teatro Feronia. L’evento è patrocinato dal Comune di San Severino Marche che ha accolto la proposta grazie alla grande disponibilità offerta ad ospitare lo spettacolo da i Teatri di Sanseverino.
L'ingresso sarà ad offerta ed il ricavato sarà devoluto per finanziare il “Quartiere delle Associazioni”, progetto volto alla costruzione di un'area che possa ospitare le attività di tutte le associazioni camerti che ne faranno richiesta, per favorire la ricostruzione e rinsaldare il tessuto sociale della comunità della città ducale e di tutto il territorio montano ma, soprattutto, per riaccendere i riflettori sul problema delle città terremotate e su problemi dei cittadini colpiti dal sisma.
Fra gli ospiti della serata il professor Emanuele Tondi, geologo, docente e responsabile della sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie di Unicam e il sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui.
Commenti