Aggiornato alle: 20:02 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Corridonia

Be Free: performance di danza contemporanea, musica e pittura a Corridonia

Be Free: performance di danza contemporanea, musica e pittura a Corridonia

Sono iniziati i primi appuntamenti culturali di Va.li.co., valori, linguaggi condivisi - Young Lab. Sabato 29 aprile, alle ore 18, al Centro di aggregazione giovanile di Corridonia, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, si terrà una performance di danza contemporanea accompagnata da musica e pittura, dal titolo Be free.

Daniela Marinucci, danzatrice e fondatrice della compagnia “Sfumature”, in collaborazione con Laura Marinsalta, presenteranno una performance di danza contemporanea accompagnata dalla pittrice Michela Rafanelli e dal violoncellista Angelo Casagrande del gruppo Spring Trio. Il progetto “Va.Li.Co”, dedicato ai giovani dai 18 ai 35 anni, è cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, e vede il Comune di Corridonia come Ente capofila insieme al Comune di Monte San Giusto, alla Cooperativa Sociale Pars onlus, alla San Michele Arcangelo onlus, alla Coop. Sociale Koinonia onlus, a Comunità attiva e all'Associazione di Volontariato Parsifal onlus come partners. Valico - Young lab vuole essere un punto di incontro per i giovani – 18/35 anni – per valorizzare e investire sulle loro idee creative e professionali. Mettere al centro il fare nell’ambito culturale, artigianale e turistico.

"La giornata sarà l'occasione per riflettere sul valore della danza come mezzo di espressione del corpo, come occasione d'incontro significativo - spiega l’operatrice Patrizia Santori -, dove vi si realizzano una serie di interazioni dinamiche multidimensionali importanti sul piano psicologico, sociale, culturale”. L’8 maggio ci sarà un altro appuntamento che intende valorizzare le forme di arte presenti nel territorio della Città di Corridonia, e sarà dedicato al teatro, dal titolo Incontri teatrali a cura di Scilla Sticchi.” Il Centro di aggregazione giovanile si trova in via Cavour 65 e via Don Bosco 18/20 a Corridonia. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni