Aggiornato alle: 11:32 Martedì, 20 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Tolentino

Ancora cabaret al Politeama di Tolentino: sabato arriva Piero Massimo Macchini

Ancora cabaret al Politeama di Tolentino: sabato arriva Piero Massimo Macchini

Ancora Cabaret al Politeama di Tolentino, sabato 11 novembre alle ore 21.15, sul palco Piero Massimo Macchini con “ScherziAMO. Chi nasce per gioco non può che vivere in allegria”, un one-man show per la regia di Max Giusti. Dalle ore 20 appuntamento fisso in Caffetteria per l’apericena incluso nel biglietto d’ingresso.

Piero Massimo Macchini ci racconta il suo percorso di crescita personale, lasciando ormai alle spalle il celebre “Complesso di Edipo” (spettacolo pluripremiato) approda alla più rilassante sindrome di Peter Pan. Artista internazionale, si è esibito in tutti e cinque i continenti portando i suoi lavori di pantomima/clown con il personaggio Dolly Bomba negli spettacoli Brainstorminge Fuori Porta. 
In Italia lavora come attore su diversi fronti: improvvisazione teatrale, teatro per ragazzi e teatro comico collaborando con diverse compagnie. In Tv prende parte alla trasmissione comica Ci Pensa Fotticchia su Agoon Chanel, Eccezionale Veramente su La7, Challenge Four su Rai4. Fonda e dirige il progetto Web-TV-Live MARCHE TUBE, Conoscere le Marche senza Capirci un Tube!

Può uno spettacolo comico occuparsi del senso della vita? Piero Massimo Macchini ci ha ragionato a lungo e una mattina, leggendo l'ennesimo articolo sulla riforma delle pensioni, si è detto: "se chi si occupa del senso della nostra vita fa ridere, perché io da comico non posso fare il contrario?" Da questa amara constatazione prende vita "ScherziAMO, Chi nasce per gioco non può che vivere in allegria", un one-man show tra biografia, satira e vaudeville, in cui l'autore inserisce, nel solco della più nobile tradizione macchiettistica italiana, elementi di teatro di strada e clownerie, amalgamati in una scrittura post moderna dal respiro cinematografico. Nelle vesti di anti-eroe contemporaneo sdrammatizza, tra le righe, sulla crisi, non solo economica, ma emotiva e culturale dei giorni nostri.

Dalle ore 20 l’imperdibile appuntamento con l’apericena, cibo e comicità un binomio assolutamente vincente.

La rassegna Aperitivo Cabaret prosegue sabato 18 novembre con Michele Gallucci.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 19,30 e da un’ora prima di ciascun spettacolo.
Biglietti disponibili anche online all’indirizzo http://www.liveticket.it/politeamatolentino.
Il costo del biglietto è di 20 euro+ prevendita.

L’evento è organizzato in collaborazione con Cucine Lube.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni