Presentata all'Hotel Recina di Villa Potenza la 31^ edizione della Mostra Mercato Nazionale dell'Elettronica, organizzata come di consueto dal CB Club Macerata. Come da tradizione il terzo week end di settembre, quest'anno 16 e 17, l'appuntamento è al Centro Fiere di Villa Potenza. "Quest'anno la mostra conterà circa 100 espositori con aree espositive già esaurite da diversi mesi" ha dichiarato Domenico Maccari, vice presidente del CB Club Macerata e presidente del comitato organizzatore. Previsto anche uno spazio per i mattoncini, dedicato a chi, oltre l'elettronica in senso stretto, è interessato anche all'aspetto ludico. "Oltre a questo per questa edizione ci sarà uno spazio per un simulatore di Formula 1" ha aggiunto Maccari.
Novità quindi, ma anche tradizioni importanti. Una di queste è la collaborazione con l'Unicam, ormai diventata una costante delle ultime edizioni. "Una collaborazione che dura da anni e che è per noi un motivo di grande soddisfazione - ha dichiarato il Rettore Unicam prof. Flavio Corradini - Troviamo sempre di grande interesse questa Mostra che non si concentra solo sugli ultimi ritrovati della tecnologia ma mostra anche come la stessa tecnologia evolva nella storia e che inoltre dà la possibilità, a chi viene a visitare, di partecipare a convegni che riguardano sì la tecnologia, ma in particolare la tecnologia inserita nel contesto in cui ci troviamo a vivere".
In questo caso, il contesto in cui ci troviamo a vivere è quello lasciato dal sisma del 2016. "Metodi avanzati per la valutazione della pericolosità sismica" sarà infatti il tema del convegno curato dall'Università di Camerino, con i docenti Emanuele Tondi, Luca Tassi ed Antonio Schettino a relazionare con il pubblico sabato 16 settembre dalle ore 10. Sempre sabato, nel pomeriggio dalle ore 16 il convegno "DMR - Trasmissioni digitali" a cura di Mario Ranni e Filippo Capuani.
Questo e molto altro aspetta i visitatori sabato 16 (dalle 9.30 alle 20) e domenica 17 settembre (dalle 9 alle 19) con orario continuato al Centro Fiere di Villa Potenza.
Post collegati

“Rileggere Marisa Volpi”: giornata di studi e letture a Macerata per i dieci anni dalla scomparsa della scrittrice

Commenti