"È stato un successo di pubblico al di sopra di ogni nostra migliore aspettativa": è il commento degli organizzatori della Festa del 1° Maggio svoltasi all’interno del Parco-Oasi dei Laghetti di Porto Potenza Picena.
L’evento, organizzato dalle due Pro Loco del territorio insieme all’amministrazione comunale di Potenza Picena, ha calamitato l’interesse di migliaia di persone provenienti anche dai comuni vicini.
Di fatto, è stata la “Prima” al Parco dei Laghetti per una manifestazione di così ampia portata dopo la messa in sicurezza delle aree lacustri effettuata dal comune l’estate scorsa.
Le due Pro Loco dei Presidenti Silvano Donati e Giuseppe Castagna hanno lavorato in sinergia allestendo e gestendo gli stand gastronomici e organizzando, insieme all’amministrazione comunale, musica, giochi, animazione, percorsi con i pony e giri in bici elettriche.
"Ottima la gestione della sicurezza affidata a Polizia Municipale, Carabinieri e Protezione Civile Comunale. Insomma, un ottimo test - concludono gli organizzatori - per ripetere iniziative importanti e valorizzare un’oasi floro-faunistica di rilievo interregionale come quella dei Laghetti".
Commenti