Aggiornato alle: 20:17 Sabato, 24 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cultura Potenza Picena

A Porto Potenza fino al 3 giugno campus per i disabili organizzato dal Rotary

A Porto Potenza fino al 3 giugno campus per i disabili organizzato dal Rotary

Partecipazione record per l’edizione 2017 di uno dei maggiori appuntamenti regionali nel panorama dell’impegno sociale.  Anche quest’anno, infatti, il Natural Village (Porto Potenza Picena)è partner del Rotary Marche che qui sta ospitando una settimana all’insegna del relax e del divertimento rivolta a chi deve fare i conti con le problematiche della disabilità.

Il Rotary, infatti, rinnova l’appuntamento del suo “Campus”, un soggiorno gratuito in corso dal 27 al 3 giugno, destinato a soggetti portatori di handicap e ai loro accompagnatori provenienti da ogni lato del territorio marchigiano. Scopo principale dell’iniziativa è favorire l’inserimento degli ospiti giunti quest’anno alla ragguardevole quota di 237 unità. Un obiettivo raggiunto anche grazie ai numerosi appuntamenti ricreativi previsti come i laboratori di disegno, le attività in acqua e pet therapy. Infaticabile e costante è l’impegno dei Rotary marchigiani i quali, per l’intera durata del soggiorno, stanno garantendo, tramite la disponibilità e la generosità dei propri membri, un’assistenza continua, provvedendo a soddisfare ogni necessità di chi partecipa: dal servizio a tavola allo svago, sino all’aiuto in tutte le operazioni giornaliere.  Il Campus si concluderà con lo spettacolo finale, messo in scena dai ragazzi e dalle ragazze con disabilità, anche grazie all’aiuto dello staff. Si tratta di un evento teatrale che raccoglie, ogni anno, l’attenzione e l’entusiasmo di centinaia di persone. Fondamentale e consolidata  è la collaborazione tra Rotary e Croce Rossa. Quest’ultima è presente con infermieri, volontari, semplici militari. Il gruppo Opsa (Operatore polivalente salvataggio in acqua) sta garantendo, anche nel corso di questa edizione,  la possibilità per tutti di fare il bagno in piscina e al mare.

Avviato nel 2005, il campus rappresenta un occasione irrinunciabile per le famiglie grazie anche alle numerose opportunità di crescita personale offerte ai partecipanti. L’evento corrobora la missione di assistenza del Rotary che non si ferma ma rinasce di anno in anno. E raccoglie sorrisi e serenità. Ottimi rimedi per superare ogni limite.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni