Le “Giornate della Bandiera Arancione”, che interessa centinaia di Borghi italiani, saranno impreziosite a Montelupone da una “Notte di fine Estate”, raffinata esibizione artistica e culturale che, sabato 23 settembre dalle ore 21.30 al Nicola Degli Angeli, vedrà in scena il soprano Alessandra Gattari e la pianista Ilaria Tramannoni, due artiste, di notevole e riconosciuto spessore, che offriranno al pubblico una serata affascinante fatta di bel canto e di virtuosa maestria alla tastiera, con una scaletta a sorpresa, tutta da scoprire al momento.
L’ingresso sarà ad offerta libera, per fini benefici.
Il soprano Alessandra Gattari non ha bisogno di presentazione: laureata in Canto e in Lettere, concertista e direttore di coro, prof. presso l’IIS “M. Ricci” di Macerata, diffonde la cultura musicale anche attraverso i media, anima e presenta spettacoli e, a Montelupone, è la colonna di numerose iniziative culturali e ricreative.
La pianista Ilaria Tramannoni, nata a Recanati, opera da anni in terra emiliana.
Ha frequentato il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e nel 1995 ha vinto la borsa di studio assegnata dalla Fondazione “G. Rossini” per la votazione più alta ottenuta all’esame di compimento medio. Dal 1990 svolge un’intensa e molto apprezzata attività concertistica.
Commenti