Venerdì da incubo a Tolentino: quattro furti e una delle vittime ferita mentre inseguiva i ladri
Venerdì notte di furti a Tolentino. In località Ancaiano, viale della Repubblica, via P.Nenni e in contrada Le Grazie, quattro abitazioni sono state visitate dai ladri. Nella maggior parte dei casi i ladri hanno raggiunto le finestre o il terrazzo scalando i discendenti delle grondaie. I diversi bottini sono costituiti da qualche orologio e da piccoli oggetti d’oro per un valore complessivo modesto (poco più di mille euro).
Durante il furto di contrada Le Grazie, i ladri sono stati notati dal proprietario di casa, che li ha inseguiti costringendoli a reagire. Uno dei malfattori ha lanciato dei sassi contro la vittima, uno dei quali la colpiva alla testa procurandole una lievissima ferita. Ciò nonostante il derubato li inseguiva mentre questi (tre uomini) si davano alla fuga a bordo di una Ford Fiesta. Li rintracciava nuovamente, e questa volta gli rompevano un finestrino della sua auto con un tubo di ferro. A questo punto il derubato ha desistito da ogni altra iniziativa fino all’arrivo dei carabinieri.
Un altro furto con le stesse modalità è stato commesso anche in via Piccioni a Belforte del Chienti. Bottino 500 euro.
Su tutti gli episodi indagano i carabinieri di Tolentino, i quali hanno immediatamente istituito posti di controllo sulle vie di fuga. I militari hanno accertato che la Ford Fiesta è stata rubata alcuni giorni addietro in provincia di Mantova.
Commenti