Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Porto Recanati

Tragedia a Porto Recanati, giovane muore in mare: vani i soccorsi (FOTO)

Tragedia a Porto Recanati, giovane muore in mare: vani i soccorsi (FOTO)

Il giovane, di 29 anni, senegalese, Tall Abdou Lahat, era un venditore ambulante ed è stato portato a largo dopo che ha cercato di attraversare la foce del fiume Musone. 

La tragedia si è consumata poco dopo le 12:00 di oggi sulla spiaggia di Porto Recanati, in località Scossicci.

Il venditore ambulante ha tentato di attraversare la foce del fiume quando, probabilmente a causa della corrente, è stato trascinato a largo con tutti i borsoni che aveva con sè. Sono state poi le onde a riportarlo a riva, insieme al soccorso di un bagnino e di due persone presenti sul posto. Immediato l'arrivo dei sanitari della Croce Azzurra di Porto Recanati e della Potes di Numana: i militi del 118 hanno tentato di salvare l'uomo ma purtroppo non c'era più nulla da fare. Il giovane, che non ha alcun documento con sè, era già deceduto. 

Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche e di Numana e gli uomini della Guardia Costiera di Civitanova e di Numana. Le attività di polizia giudiziaria per l'annegamento sono state svolte dai carabinieri di Porto Recanati con la collaborazione di quelli di Numana e dell'ufficio marittimo della capitaneria di porto di Numana. 

Il giovane senegalese era regolare sul territorio nazionale e abitava all'Hotel House di Porto Recanati. Il cadavere è stato portato all'Ospedale Torrette a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni