Dramma a Macerata, dove, in via dei Velini, un 75enne si è tolto la vita, all'interno dell'abitazione nella quale viveva. La scoperta nella mattinata di oggi. L'uomo abitava da solo in una casa in affitto, e sin dalle 9 aveva mandato dei messaggi a una sua conoscente confidando il proprio malessere. La donna ha provato a mettersi in contatto con il 75enne sino a mezzogiorno, prima di lanciare l'allarme.
Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I soccorritori hanno fatto il loro ingresso nell'abitazione con l'ausilio di una scala, penetrando dalla finestra della cucina. Per il 75enne non c'era ormai più nulla da fare. Secondo le primissime informazioni, l'uomo si sarebbe impiccato su una trave della cucina: non sembrano, dunque, esserci dubbi sulla volontarietà del gesto. Per gli accertamenti del caso presenti gli agenti della polizia di Stato.
Si tratta del secondo suicidio registratosi in una mattinata tragica per il Maceratese, visto che - sempre oggi e con modalità simili - un altro uomo si è tolto la vita ad Appignano.
Commenti