Tragedia a Civitanova, scontro stradale fra tre auto: muore il 25enne Alessandro Vico
L'incidente è stato segnalato intorno alle ore 21: tre mezzi sono rimasti coinvolti in un grave schianto stradale mentre transitavano lungo la provinciale 485 (a Santa Maria Apparente, incrocio contrada Piane di Chienti). Nel tragico incidente è deceduto un 25enne civitanovese, Alessandro Vico, feriti altri di due giovani di 24 e 29 anni, entrambi trasferiti a Torrette.
In base a un ricostruzione, il 25enne era alla guida di una Fiat 500 quando, per evitare di tamponare un'altra vettura (Citroen C3), si è allargato sulla carreggiata andando a scontrarsi frontalmente con un furgone che sopraggiungeva.Violento l'impatto tanto che la 500 si è ribaltata rimanendo in bilico su una fiancata.
Una volta avvisati, sono intervenuti sul posto i Vigili del fuoco e i medici del 118 che, dopo i primi controlli, non hanno potuto fare altro che constatare la morte sul colpo del 25enne. Il passeggero della 500, un 24enne, è stato trasferito all'ospedale di Torrette, così come il 29enne alla guida del furgone. È uscita Illesa, invece, la conducente della Citroen.
In pochi minuti, sono sopraggiunti sul luogo anche i Carabinieri della Compagnia di Civitanova per effettuare gli accertamenti di rito e ricostruire la dinamica esatta del fatto. La notizia della morte di Alessandro Vico si è subito diffusa in città lasciando sgomenta un'intera comunità, travolta dal dolore.
Commenti