Aggiornato alle: 11:59 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino, uomo armato in casa: irruzione dei carabinieri. Lui scappa in strada nudo, arrestato (FOTO)

Tolentino, uomo armato in casa: irruzione dei carabinieri. Lui scappa in strada nudo, arrestato (FOTO)

Allarme a Tolentino. Un uomo intorno alle 9:00 del mattino si è barricato in casa con fucili e munizioni, in via Filzi in zona Ponte del Diavolo. La strada è stata chiusa al traffico. Sul posto Vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del 118. In corso le valutazioni riguardo il piano d'intervento. Tutta la zona al momento è presidiata dalle forze dell'ordine, i carabinieri, guidati dal comandante provinciale Michele Roberti, stanno per fare irruzione nell'abitazione. L'uomo, Primo Romagnoli, che si trova barricato in casa e armato, è un 53enne del posto, i militari dell'Arma stanno cercando di trattare con lui per farlo desistere prima di irrompere nell'appartamento. Al momento non si registrano colpi di arma da fuoco esplosi. Sul posto anche il fratello gemello del 53enne che sta cercando di instaurare un dialogo con lui insieme alle forze dell'ordine.

AGGIORNAMENTO ORE 11:55 

I carabinieri del gruppo speciale del 13esimo Battaglione Gorizia hanno fatto irruzione all'interno dell'abitazione.

AGGIORNAMENTO ORE 12:48

Primo Romagnoli è stato bloccato dai carabinieri all'altezza del vicolo Bezzi, dopo essere sceso in strada intorno alle 12:30 imbracciando un fucile e senza vestiti addosso. In strada è scattato per qualche attimo il panico, visto che l'uomo ha puntato il fucile contro i carabinieri che in un primo momento hanno scelto di non intervenire, poi l'arresto.

L'uomo ha percorso pochi passi, in evidente stato confusionale, prima di essere bloccato e disarmato dai carabinieri. Il fucile con il quale ha minacciato i passanti era regolarmente detenuto in quanto cacciatore. Sembra che Primo soffrisse da tempo di depressione, e che già da ieri accusasse un profondo malessere. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni