Aggiornato alle: 20:31 Giovedì, 18 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino, un gesto volontario alla base del dramma al Don Bosco

Tolentino, un gesto volontario alla base del dramma al Don Bosco

Versa in condizioni gravissime all'ospedale regionale di Torrette la sedicenne di Tolentino che questa mattina è precipitata da una scala antincendio della scuola Don Bosco. 

Da quanto si è appreso, la ragazza, malgrado la giovanissima età con una serie di grossi problemi alle spalle, avrebbe volontariamente deciso di buttarsi da un'altezza di almeno sei metri. Stava per finire la ricreazione, e, mentre gli altri studenti facevano rientro in classe, approfittando della inevitabile confusione, la sedicenne è uscita da una porta di sicurezza ed è salita sulla scala antincendio per poi lanciarsi nel vuoto. 

La drammatica scena è stata vista da una operatrice scolastica che ha immediatamente dato l'allarme. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 che, viste le condizioni in cui versava la giovane, ne hanno disposto il trasferimento in eliambulanza a Torrette. L'elicottero è atterrato nell'area della cartiera, dove la ragazza è stata portata in ambulanza, ed è ripartito subito alla volta di Ancona dove la sedicenne è stata ricoverata in gravissime condizioni a seguito dei traumi riportati nella caduta.

Sul posto, per gli inevitabili accertamenti di rito in situazioni simili, anche i carabinieri della Stazione di Tolentino. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni