Tolentino, si ribalta con l'auto: conducente trasportato al Torrette in codice rosso
Incidente questa mattina martedì 21 maggio, alle ore 13.09, in via Pertini, direzione Tolentino - Macerata. Una Fiat Uno condotta da D. C. di 78 anni residente a Mogliano, improvvisamente, forse a causa di un malore o di una disattenzione del conducente, ha urtato un muretto che delimita una proprietà privata dalla sede stradale, invadendo la corsia di marcia opposta fino a salire sulla scarpata a sinistra, proprio di fronte all'ingresso della Poltrona Frau, rovesciandosi su un fianco.
Fortunatamente non sopraggiungevano altre auto. Sul posto i sanitari del 118 che viste le condizioni dell'anziano conducente hanno subito allertato l'eliambulanza e gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto a deviare il traffico diretto verso Macerata in via Colombo, istituendo,di fatto, un senso unico direzione centro città.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a metter in sicurezza la Fiat Uno e a liberare la strada per consentire il ripristino del traffico. Nel frattempo il ferito è stato trasportato allo Stadio della Vittoria dove è atterrata l'eliambulanza che ha trasportato l'anziano all'ospedale di Torrette.
Gli agenti della Polizia Locale di Tolentino coordinati dal comandante David Rocchetti hanno ripristinato la circolazione alle ore 14:00.
Commenti