Aggiornato alle: 21:58 Venerdì, 9 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino, "droga party" nella casa inagibile: denunciati sette giovani del luogo

Tolentino, "droga party" nella casa inagibile: denunciati sette giovani del luogo

Sono stati in parte individuati gli autori del "droga party" consumato all'interno di un'abitazione resa inagibile dal terremoto in via Montecavallo (civico 59), a Tolentino nel periodo compreso tra il 10 maggio e il 2 giugno. La residenza era divenuta bivacco per il consumo di stupefacenti e la sua proprietaria era rimasta sconvolta dallo stato di degrado in cui versava il proprio appartamento (leggi qui ulteriori dettagli). 

Nel corso del pomeriggio di martedì 4 giugno, infatti, i carabinieri di Tolentino hanno individuato quale principale autore dei danneggiamenti un giovane cittadino tolentinate, con precedenti di polizia. I militari hanno congiuntamente individuato nel centro cittadino altri due giovani residenti nella provincia maceratese, che avevano acquistato dodici grammi di marijuana dallo stesso.

A seguito di una perquisizione personale, svolta sullo spacciatore, sono stati rinvenuti: 20 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi; 200 euro provenienti da illecita attiività di spaccio e un telefono cellulare. 

I tre sono stati identificati quali autori certi del danneggiamento e della violazione di domicilio avvenuta nell'abitazione di via Montecavallo, ammettendo le proprie responsabilità.

Il giovane tolentinate è stato deferito in stato libertà ex art. 73 dpr 309/90 per i fatti avvenuti in data 4 giugno, nonché per violazione di domicilio e danneggiamento in concorso per fatti commessi nell'abitazione inagibile. 

Gli altri due giovani sono stati segnalati secondo l'ex art. 75 dpr 309/90 per i fatti avvenuti in data 4 giugno , nonché per violazione di domicilio e danneggiamento in concorso per fatti commessi abitazione inagibile.

Nelle ore immediatamente successive, i militari di Tolentino - a conclusione di un'ininterrotta attività info-investigativa - hanno deferito in stato libertà per violazione di domicilio e danneggiamento in concorso altri quattro giovani residenti nel maceratese.

Il gruppo completo dei malviventi dovrebbe essere composto da circa 12 giovani della provincia: i carabinieri sono al lavoro per rintracciare i soggetti rimanenti.  

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni