Aggiornato alle: 13:52 Lunedì, 12 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Tolentino

Tolentino, 6 giovani beccati al campetto da calcio: denunciati

Tolentino, 6 giovani beccati al campetto da calcio: denunciati

Continua l'attività di pattugliamento del territorio da parte dei Carabinieri di Tolentino, che vigilano sulla corretta applicazione delle disposizioni emesse dai decreti del Governo per contenere l'emergenza coronavirus. 

È di questo pomeriggio la denuncia ai sensi dell'articolo 650 del codice penale di sei giovani, tutti maggiorenni, che sono stati individuati al campetto da calcio di Viale Benadduci, a Tolentino. Di fatto, i ragazzi non mantenevano la distanza minima di sicurezza di 1 metro prevista dal decreto.

Alla vista dei militari il gruppo di giovani ha anche tentato di fuggire ma sono stati tutti rapidamente individuati dai Carabinieri. Proprio per il fatto che fossero in gruppo, benché all'aria aperta, ma non mantenessero la distanza minima di sicurezza, i 6 sono stati denunciati a piede libero.

Del gruppo faceva parte anche una ragazza residente a Macerata, che si è spostata coi mezzi pubblici appositamente per raggiungere il gruppo poiché uno dei componenti è il suo attuale fidanzato. Durante il controllo dei sei giovani, inoltre, è risultato che uno di questi fosse in possesso di circa 2 grammi di hashish il che ha fatto scattare la segnalazione alla prefettura di Macerata ai sensi dell'articolo 75 del DPR 309/90.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni