"Ti voglio fare un regalo": tentativo di truffa nel parcheggio dell'ospedale di Civitanova
E' accaduto verso mezzogiorno, quando un 78enne di Montecosaro stava tornando alla propria auto nel parcheggio dell'ospedale di Civitanova e ha visto passare un uomo, all'interno di una utilitaria di colore scuro, che lo ha salutato.
L'anziano, senza aver riconosciuto il soggetto, istintivamente ha risposto al saluto e questo, dopo aver parcheggiato l'auto è sceso e con fare amichevole ha detto di chiamarsi Roberto e sosteneva che avessero lavorato insieme una ventina di anni fa.
Senza nemmeno dare il tempo all'anziano di fare altre domande, ha tirato fuori una borsa dalla propria auto dicendo all'uomo di volergli fare un regalo. Gli ha chiesto di aprire l'auto, ha appoggiato la borsa sul sedile posteriore ed ha cominciato ad estrarre un paio di giacche, dicendo che erano di pelle pregiata, invitando il montecosarese a toccare con mano la qualità dei materiali.
La possibile vittima, fortunatamente ha fiutato l'odore di truffa e senza indugio, ha preso la borsa con gli indumenti e l'ha tirata fuori dall'auto, appoggiandola a terra, dicendo di non avere bisogno di niente. Tempo due secondi e il malfattore, che non aveva un accento particolare, si era già dileguato.
Commenti