Con la solita tecnica persuasiva, tre donne ieri pomeriggio hanno tentato di raggirare un’anziana, ma l’inaspettata presenza in casa dei familiari di quest’ultima ha fatto fallire il colpo.
E’ accaduto ieri verso le 14, in via Bramante da Urbino a Tolentino.
Una signora di 87 anni si trovava sul balcone, quando da una Fiat Panda in transito, sulla quale viaggiavano quattro persone, è scesa una donna di bell’aspetto. Questa, attirata l’attenzione dell’anziana salutandola cordialmente, sapientemente ha stabilito con lei un brevissimo quanto convincente colloquio, fino ad indurla ad aprire la porta di casa. La sconosciuta, si è introdotta raggiungendo la cucina. Qui la sorpresa: era presente la nuora della pensionata, alla quale la malintenzionata, con estrema sicurezza, si è presentata come parrucchiera che effettuava prestazioni a domicilio. Ma non è riuscita a convincere la nuora che l'ha messa con decisione alla porta, segnalando l’accaduto e l’auto ai carabinieri, che dopo pochi minuti hanno rintracciato la Panda con quattro donne a bordo. Durante il controllo dall’interno dell’auto spuntavano un passamontagna, un cacciavite ed un torcia.
Per le quattro donne (48, 36, 25 e 24 anni) tutte residenti in provincia di Teramo, è scattata la denuncia per tentato furto e per il possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso. Delle quattro soltanto una era incensurata, mentre le altre avevano precedenti per furto e truffa. Sarà applicato loro anche il foglio di via obbligatorio da Tolentino.
Commenti