Come già annunciato la tipografia La Linotype in collaborazione con il Comune di Tolentino, con la Pro Loco TCT e con il contributo tecnico dell’Ufficio e Centro Stampa comunali ha deciso di stampare un calendario per l’anno 2017 interamente dedicato a Tolentino.
L’intento è quello di raccogliere fondi mediante la vendita dello stesso calendario da devolvere ad un progetto di ricostruzione tolentinate.
Per rendere unico e personale il progetto “Tolentino Resiste. La Speranza non Crolla”, i curatori hanno pensato di coinvolgere i cittadini che potranno inviare anche le loro fotografie. Le immagini potranno riguardare panorami della città oppure foto che ritraggono monumenti, palazzi. Potranno essere inviate anche fotografie che ritraggono manifestazioni e feste cittadine. L’intenzione è quella di realizzare una formula grafica con diverse immagini che ogni mese possono raccontare luoghi e anche momenti di vita sociale e di eventi importanti di tutta la comunità tolentinate.
Le foto possono essere inviate alla mail lalinotype@alice.it corredate del proprio nome e cognome.
Per informazioni si può contattare La Linotype al numero 0733.967003.
E’ questa una bella iniziativa per riscoprire l’identità cittadina e per rinsaldare tutti i vincoli solidali tra cittadini. I titolari della Linotype Gionata Del PuPo e Gino Vitali ringraziano per l’attenzione e la collaborazione l’Assessore Giovanni Gabrielli. Non appena il calendario sarà ultimato, verrà organizzata una iniziative pubblica per presentarlo a tutta la cittadinanza.
Commenti