E’ improvvisamente scomparsa venerdì 28 luglio 2017, all’età di 74 anni (1943-2017) la volontaria dell’Associazione Sermit – Onlus, Fiorella Gattari, per molti anni responsabile del Centro di Ascolto. Migliaia di famiglie italiane e straniere si sono rivolte a lei per lavoro, aiuto economico, alloggio, pratiche amministrative. Infaticabile, si dedicava con molta umanità e generosità al suo impegno. Aveva ricoperto per 4 anni la carica di presidente dal 2007 al 2011, ed era da sempre nel consiglio direttivo.
I volontari del Sermit hanno appreso la notizia con sgomento e si stringono intorno al fratello Bruno. Fiorella era anche molto generosa aiutava con diverse adozioni a distanza i bambini dell’India e alcune famiglie di Tolentino con cui aveva anche un rapporto di amicizia. Tutti i beneficiati ringraziano Fiorella per il sostegno avuto.
I funerali si terranno lunedì 31 luglio alle ore 9:45 muovendo dalla sala “Terra Coeli” per la chiesa dello Spirito Santo in viale Brodolini. Don Rino Ramaccioni attualmente in India, insieme a Padre Carlo, celebreranno un messa in ricordo. Domenica sera, 30 luglio, alle ore 18:00 verrà celebrata una messa di suffragio presso la parrocchia di San Catervo. Fiorella avrebbe sicuramente gradito che questo momento di dolore si trasformasse in un momento di speranza per chi è in difficoltà, per cui “Non fiori ma opere di bene”. L’associazione Sermit organizzerà un momento di ricordo nei prossimi giorni.
Commenti