Ieri a Serrapetrona è arrivato Sandro Petrone che ha voluto sincerarsi e mostrare la sua vicinanza al paese dell'entroterra maceratese duramente colpito dal sisma.
Nello specifico il giornalista della Rai, accompagnato da Guido Picchio, ha voluto incontrare l'amico di vecchia data Mauro Quacquarini e sincerarsi delle condizioni della sua cantina. Petrone è stato tristemente colpito di ciò che ha visto, della situazione critica in cui si trova l'azienda vinicola e di tutto il paese.
Successivamente si è recato in visita dal sindaco Silvia Pinzi e dalla vice sindaco Maria Beatrice Amici Abbati per avere tutte le notizie sull'emergenza.
"Un grande gesto di amicizia, come i molteplici messaggi che in questi giorni mi sono giunti" dichiara Quacquarini " Mi ha fatto piacere ricevere chiamate da tutte le parti del mondo, ciò significa che abbiamo seminato bene, non solo nell'immagine della Vernaccia, ma soprattutto a livello umano. Ciò che mi sento di aggiungere è che bisogna alzare la testa, schiena dritta e tornare a lavorare senza perdere tempo, so che è difficile, ma bisogna reagire".
Commenti