Poco dopo le 16:00 di oggi, i vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono intervenuti in via Roma, a Castel di Lama, a seguito di un incendio che ha interessato un annesso agricolo adibito a rimessaggio legna e utensili. Il rogo, che ha coinvolto una struttura adiacente a un fabbricato di civile abitazione di tre piani, ha richiesto un pronto intervento da parte dei soccorritori per evitare danni più gravi.
L’edificio, che ospita anche un'attività artigianale, è stato prontamente evacuato a causa dei danni provocati dal fumo. Fortunatamente, non sono stati riscontrati danni strutturali al fabbricato, che è stato sottoposto a un sopralluogo per verificare le sue condizioni. Le operazioni dei vigili del fuoco, che hanno visto impegnati nove pompieri e tre mezzi, hanno permesso di domare l’incendio in breve tempo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia locale e, per precauzione, un equipaggio del 118. Nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita nell'incendio, e al momento si attende il ripristino delle normali condizioni igienico-sanitarie prima che l’edificio possa essere riaperto.
Commenti