Recanati, migliorano le condizioni della 15enne precipitata dalla finestra della scuola: "È sveglia e vigile"
Ragazza di 15 anni cade da una finestra al secondo piano: choc a Recanati. È accaduto al liceo scientifico, nella mattinata di giovedì 7 novembre, poco dopo l'orario di entrata. L'allarme è subito risuonato all'interno dell'istituto, tra lo sgomento degli studenti e di tutto il personale scolastico.
Come riportato dal nostro giornale nei vari aggiornamenti, nella giornata di ieri la giovane era stata trasportata d'urgenza all'ospedale, dove le erano stati diagnosticati due fratture importanti a causa della caduta. La ragazza è stata così sottoposta a una serie di esami diagnostici, e successivamente è stata programmata un'operazione chirurgica. Nel pomeriggio dello stesso giorno, l'ospedale aveva diffuso un ulteriore aggiornamento, confermando che l'intervento chirurgico era stato portato a termine alle ore 18:00, con un esito soddisfacente, anche se la prognosi rimaneva riservata.
Alle 12:00 di venerdì 8 novembre, l’azienda ospedaliera delle Marche ha comunicato che il decorso post-operatorio sta procedendo senza complicazioni. La ragazza ha trascorso la notte tranquillamente ed è sveglia e vigile. L'intervento chirurgico è stato effettuato dal Prof. Mauro Dobran e dal Dr. Maurizio Gladi, specialisti della Clinica di Neurochirurgia.
Commenti