Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Tolentino

Rapina a Tolentino, il titolare del 'Sì con Te': "Abbiamo provato a inseguirli ma sono spariti in un attimo"

Rapina a Tolentino, il titolare del 'Sì con Te': "Abbiamo provato a inseguirli ma sono spariti in un attimo"

"Sono entrati in due, uno era fuori ad aspettarli, avevano il volto coperto e si sono subito diretti alla cassa - così Marcello, il titolare del 'Sì con Te' di viale Giacomo Brodolini a Tolentino, racconta quanto avvenuto questa mattina nel suo esercizio commerciale -. I due rapinatori, introdottisi nel supermercato quando c'erano circa una trentina di persone, erano armati di coltello e l'hanno utilizzato per minacciare la casseria e farsi consegnare il denaro che c'era all'interno del registratore. Solo poche parole 'apri la cassa', che non sono però bastate alla dipendente, trasportata in Ospedale perché in forte stato di shock, per capire l'accento dei malviventi, comunque bianchi."

"È successo tutto in un attimo: sono passati circa trenta secondi dall'ingresso dei due nel supermercato fino alla loro fuga - prosegue il proprietario del 'Sì con Te' -. Hanno preso i quattro mila euro che erano nella cassa e sono scappati. L'operatore del reparto macelleria ha provato a inseguirli ma correvamo troppo velocemente e sono spariti in un attimo: probabilmente avevano un'auto pronta ad aspettarli in qualche via limitrofa al supermercato."

Il blitz dei rapinatori è stato interamente registrato dagli occhi delle telecamere di videosorveglianza interne all'attività, ora nelle mani dei Carabinieri di Tolentino, i quali dovranno cercare di risalire all'identità dei malviventi.

"Debora Pasqualini, la cassiera vittima della rapina, è sotto shock e le ho subito detto, dopo la visita in Ospedale, di tornare a casa; forse si prenderà un periodo di ferie perché è rimasta traumatizzata da quanto accaduto - ha concluso Marcello -. Non è la prima volta che capita un episodio del genere. Tredici anni fa una situazione analoga si era verificata nel mio supermercato: dei malviventi, in quell'occasione armati di pistole e sempre a volto coperto, sono entrati e hanno portato via i soldi della cassa."

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni