Aggiornato alle: 10:20 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Raid vandalico a scuola, allagato un intero piano

Raid vandalico a scuola, allagato un intero piano

Le indagini dei Carabinieri sarebbero già a buon punto per individuare i vandali che questa notte hanno allagato il piano seminterrato dell'istituto scolastico di via Regina Elena, a Civitanova Marche. Un vero e proprio raid, con il personale della scuola che ha potuto accorgersi di quanto accaduto solo questa mattina, alla ripresa delle lezioni. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i vandali sono riusciti a rompere le bocchette antincendio presenti su un muro esterno della scuola. Poi, una volta srotolati i tubi, li hanno infilati sotto il portone dell'edificio stesso, provocando l'allagamento dell'intero piano dove si trovano i magazzini ed i depositi.

Le lezioni, oggi, si sono svolte regolarmente, mentre le squadre dei Vigili del Fuoco provvedevano a far defluire all'esterno tutta l'acqua. Sul posto, per gli accertamenti del caso, i Carabinieri di Civitanova Marche, che hanno provveduto a passare al setaccio le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, nel tentativo di risalire all'identità dei vandali.

Una ragazzata che, ora, rischia di costare cara agli autori, visto che, stando a quanto é dato sapere, le indagini sarebbero già a buon punto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni