"Raffiche di vento sino a tempesta violenta": sabato da allerta arancione sulla regione Marche
Ancora un'allerta meteo arancione per raffiche di vento nelle Marche, dopo le forti raffiche che hanno interessato la regione nella prima metà del mese di novembre. L'avviso, valido dalle 18 di oggi e per tutta la giornata di sabato 2 dicembre, è stato diramato dalla Protezione civile regionale.
Le condizioni di favonio, infatti, porteranno venti forti sud-occidentali, con raffiche che al primo mattino potranno raggiungere intensità di tempesta violenta ed in seguito burrasca forte o tempesta.
"Il cielo domani si presenterà inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso, con rapida attenuazione della nuvolosità già nel corso del mattino in particolare sui settori costieri e collinari; sui settori montani le nubi basse potranno persistere più a lungo - si legge nel bollettino meteo della Protezione civile -. Le precipitazioni sono previste al mattino lungo il crinale, dove risulteranno più intense, sparse sui settori montani e locali verso i settori collinari. Temperature previste in graduale diminuzione nel corso della giornata".
Commenti