Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Cronaca Attualità Tolentino

Quindici notti sui lettini da mare per gli sfollati di Tolentino

Quindici notti sui lettini da mare per gli sfollati di Tolentino

“A due settimane dal terremoto il palazzetto dello sport di Tolentino è pieno di persone che di notte dormono su dei lettini da spiaggia”.

L’indignazione arriva dalla pagina Facebook Lungo Mare Sud Civitanova. Alcuni volontari del gruppo avevano consegnato i lettini da spiaggia il pomeriggio del 30 ottobre per tamponare la prima emergenza post sisma. Ieri, le stesse persone si sono recate in visita a Tolentino, presso il palazzetto dello sport e hanno trovato un centinaio tra uomini e donne, di ogni età, che ancora potevano contare di passar la notte sul lettino da spiaggia. Niente materasso per loro. Quella che doveva essere una situazione temporanea è divenuta consuetudine.

I lettini dovevano servire per le prime notti nell’attesa di una situazione più consona. A tale riflessione i donatori vogliono far sentire la loro voce per dare l’opportunità a queste persone di avere una situazione più comoda. Purtroppo non è una questione semplice e non vi è un capro espiatorio da poter indicare. La situazione a Tolentino è ancora in uno stato di criticità e c’è bisogno di un grande aiuto esterno per poter riavere un minimo di normalità.

Sono molte le persone, a Tolentino e non, che in queste ultime settimane si sono arrangiate a dormire un po’ ovunque, ospitati da amici o da persone con il cuore grande. In tanti dormono in macchina, chi è fortunato in camper. Poi ci sono anche quelli che dormono nei lettini in palestra. Ma, forse, il grido di indignazione più forte dovrebbe venire contro quelle persone  che speculano per un affitto o per la vendita di una roulotte.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni