Un rolex d'oro del valore di oltre 15000 Euro é stato rubato ad un noto imprenditore di Potenza Picena. Ad agire é stata una donna, sulle cui tracce sono ora i carabinieri della locale stazione.
Stando al racconto, l'uomo é uscito come ogni mattina per comperare giornali e fare un po' di spesa al supermercato. probabilmente é qui che la ladra ha adocchiato il prezioso orologio al polso dell'imprenditore. L'ha seguito durante tutto il tragitto compiuto dall'anziano per tornare a casa. Poi ha agito. L'uomo ha aperto il garage, poi é tornato sul vialetto della sua villa per controllare la posta arrivata; é in quel frangente che la donna, correndo, gli é andata addosso, facendogli perdere l'equilibrio. la ragazza si é subito scusata ed ha insistito per entrare nell'abitazione dell'anziano, dove avrebbe potuto assisterlo e controllare eventuali ferite. ma l'uomo l'ha liquidata, dicendole che non aveva bisogno di nulla e che non si era fatto male, insospettito anche dall'insistenza della donna.
Solo dopo, una volta rientrato in casa, si é accorto che al polso non aveva più il prezioso Rolex ed ha chiamato i Carabinieri. I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza installate nella villa dell'imprenditore, nel quartiere Spinnaker di Porto Potenza, e anche quelle dei circuiti di videosorveglianza di altri immobili della zona. la destrezza con cui é stato messo a segno il furto e anche la tecnica di approccio lascia supporre che ad agire sia stata una professionista.
Commenti