Aggiornato alle: 11:45 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Potenza Picena

Porto Potenza Picena, 23enne arrestato: alla guida con 2 patenti false, senza assicurazione e revisione

Porto Potenza Picena, 23enne arrestato: alla guida con 2 patenti false, senza assicurazione e revisione

Ventitreenne senegalese esibisce una patente falsa durante un controllo alla circolazione stradale svolto dai Carabinieri della Stazione di Porto Potenza Picena nella serata di ieri, e finisce agli arresti domiciliari.

Durante gli accertamenti di routine in banca dati è emerso, infatti, che la sua patente era stata denunciata come smarrita dal reale titolare. Una persona corrispondente alle generalità indicate sul documento, le stesse che il giovane aveva dichiarato ai militari.

Visto l’incalzante impaccio dimostrato di fronte alle contestazioni circa la genuinità del titolo di guida, sono scattati i necessari controlli e verifiche sulla reale identità del giovane. È emerso come si trattasse di Siny Lo, classe 1997, regolare sul territorio nazionale. 

Ulteriori ricerche hanno consentito di trovare in suo possesso un'altra patente di guida ed un permesso di soggiorno, risultati falsi, pertanto l’uomo è stato deferito in stato di  arresto operato nella flagranza di reato alla Procura della Repubblica di Macerata per i delitti di falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità, ricettazione, falsità materiale commessa da privato.

Gli sono state altresì contestate sanzioni amministrative per oltre seimila euro, legate alla circolazione del mezzo sprovvisto di copertura assicurativa, senza revisione e, nondimeno, condotto senza patente, visto che i due titoli di cui disponeva erano falsi. 

Il senegalese è stato accompagnato a casa e sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che sarà fissata entro i termini dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Macerata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni