Aggiornato alle: 14:00 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Potenza Picena

Porto Potenza, non lo fanno salire in ambulanza con la fidanzata: 39enne picchia soccorritore del 118

Porto Potenza, non lo fanno salire in ambulanza con la fidanzata: 39enne picchia soccorritore del 118

Aggredisce un soccorritore del 118 nella notte di Capodanno perché gli impediscono di salire in ambulanza assieme alla fidanzata, che aveva accusato un malore dovuto a una crisi allergica. È avvenuto a Potenza Picena, a cavallo dell'ultima notte dell'anno, intorno alle ore 2:00. A sentirsi male è stata una ragazza di 33 anni che stava festeggiando assieme al compagno, di 39 anni. Per stabilizzarla sono intervenuti i sanitari della Croce Azzurra di Porto Recanati e l'automedica da Civitanova Marche. 

Dopo le prime cure, avvenute in loco, la donna è stata trasportata al pronto soccorso di Civitanova Marche. Al che il suo fidanzato ha cominciato a chiedere con insistenza ai soccorritori di poter anch'egli salire sul mezzo ma il permesso gli è stato negato, in quanto da regolamento del 118 non si possono caricare in ambulanza persone diverse da quelle che vengono soccorse. Per tutta risposta l'uomo ha insultato in maniera animata gli operatori, tanto che si è reso necessario l'intervento di una pattuglia dei carabinieri per placarlo. 

Una volta arrivato in ospedale per verificare le condizioni della fidanzata, il 33enne è stato preso da un ulteriore attacco d'ira e si è scagliato contro un operatore di 52 anni della Croce Azzurra di Porto Recanati, reo di non avergli accordato il permesso poco prima, colpendolo al viso con dei pugni. Il 52enne è stato poi medicato e sono stati previsti sette giorni di prognosi a causa delle botte ricevute. Nei confronti del 39enne partirà una denuncia per intralcio di un servizio di pubblica necessità. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni