Aggiornato alle: 18:57 Domenica, 25 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Potenza Picena

Porto Potenza, pestaggio all'area di servizio: tre arresti

Porto Potenza, pestaggio all'area di servizio: tre arresti

Nel tardo pomeriggio di ieri è stata data esecuzione a tre ordini di cattura nei confronti di tre soggetti ritenuti responsabili dell'aggressione ai danni di due giovani.  

La vicenda si è protratta nel corso degli anni e ha portato solo oggi a delle condanne definitive in quanto c'è stato un iter processuale abbastanza lungo e turbolento con ricorsi in appello e in Cassazione, con necessità di accertamenti tecnici e di escussione di tantissimi testi.

I tre arrestati sono due ragazzi calabresi, fratelli, rispettivamente classe '85 e '90 e un ragazzo albanese del '95.

Ai tre erano contestate la rapine dell'auto e la violenta aggressione avvenuta sulla strada statale 16 all'altezza di Porto Potenza Picena, in una stazione di servizio, nel corso della quale erano stati picchiati le due vittime. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, nella stazione di servizio ci sarebbe stato un regolamento di conti con uno dei due aggrediti per della droga non pagata. Un pestaggio particolarmente violento per far cessare il quale il secondo uomo, allora 38enne, è intervenuto, avendo però la peggio. Oltre alle botte, quest'ultimo venne caricato nella sua vettura quindi abbandonato in strada, mentre i tre si allontanavano con l'automobile di cui si erano di conseguenza impossessati. 

Dei tre arrestati, Domenico e Cataldo Cicciù di 28 e 33 anni, Kristian Ndrevataji di 23, i due italiani erano già agli arresti domiciliari. Le pene che dovranno scontare sono di 4 anni e 10 mesi per il fratello minore e di 3 anni e 10 mesi per il ragazzo albanese. Il più grandi dei due calabresi dovrà scontare 9 anni, 9 mesi e 21 giorni di reclusione  e pagare una multa di circa 20.000 euro, pena derivata dal cumulo di ulteriori fatti sempre relativi alla cessione di sostanza stupefacente. Nel maggio del 2013, infatti, venne sorpreso, con un'altra persona, con un 1Kg. di marijuana, 420 grammi dic ocaina, droga già pronta per essere ceduta sulla piazza di Potenza Picena.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni