Polizia Municipale in festa per 1 milione di Euro di multe? E' polemica a Porto Recanati dopo un post e un video pubblicati su Facebook (VIDEO)
La Zona a Traffico Limitato di Porto Recanati torna a far discutere e questa volta la faccenda potrebbe assumere i contorni del “caso nazionale”. Perché di mezzo ci sono i social network e, per la precisione, un post su Facebook - cancellato quando ormai aveva già fatto il giro del web – oltre a un video di persone che ballano e si divertono.
Fin qui nulla di strano se non fosse che quelle persone sono alcuni dipendenti della Polizia Municipale di Porto Recanati e che ascoltando l’audio ricorrono battute su cittadini, multe e zona a traffico limitato. A questo si è aggiunto un post, ora rimosso, pubblicato da un cittadino con un commento decisamente sibillino: “Si festeggia il milione di Euro con la Ztl”.
Forse solo una battuta. Oppure una provocazione a lasciar intendere che quella festa fosse stata organizzata per “festeggiare” il traguardo del milione di Euro finito nelle casse comunali per le sanzioni a quegli automobilisti che hanno violato la Ztl.
Sta di fatto che a Porto Recanati si è scatenato il pandemonio, con cittadini indignati, opposizioni sul piede di guerra e, stando a quanto è dato sapere, anche nervi tesi questa mattina in comune.
Commenti