Aggiornato alle: 23:27 Giovedì, 24 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Pioggia e fulmini su Civitanova: alcune zone della città completamente al buio per ore, danneggiato il tetto di un'abitazione (FOTO)

Pioggia e fulmini su Civitanova: alcune zone della città completamente al buio per ore, danneggiato il tetto di un'abitazione (FOTO)

È successo tutto all'improvviso, un violento nubifragio accompagnato da roboanti tuoni e fulmini si è abbattuto nel tardo pomeriggio di oggi mandando letteralmente in tilt la città. La zona più colpita è stata quella del quartiere di Santa Maria Apparente, dove un fulmine ha centrato una cabina dell'Enel provocando un boato e facendo sviluppare un incendio. Sul posto sono accorsi immediatamente i Vigili del Fuoco allertati dai residenti del quartiere. Sulla stessa via il fulmine ha danneggiato gravemente il tetto di un'abitazione creando il distacco del cornicione, bruciando e distruggendo una serranda e facendo crollare parte del solaio. È andato a fuoco anche il contatore del metano.

Nessuno fortunatamente è rimasto ferito, visto che in quel momento non erano presenti persone nella parte dell'abitazione più colpita. I proprietari però non potranno tornare nella loro casa almeno per la notte, visto che risulta inagibile, secondo una prima stima fatta da Vigili del Fuoco, che hanno poi  proseguito gli accertamenti per verificare se vi fossero ulteriori danni o pericoli.

Il black-out causato dal guasto alla cabina dell'elettricità ha fatto sì che alcune zone dello stesso quartiere siano rimaste completamente al buio per ore. Andato in tilt anche il passaggio a livello della zona, che ha provocato disagi notevoli per la circolazione dei veicoli. Disagi anche all'Ospesdale cittadino dove a causa di un corto circuito è saltato il sistema anti incendio che ha provocato il persistere di un allarme, risolto solo con l'arrivo di tecnici. Black-out verificatosi a seguito dei violenti fulmini che si sono abbattuti sulla città è stato registrato anche in via Lazio, zona Villa Pini, dove l'elettricità è stata ripristinata dopo qualche ora.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni