Paura a Villa Potenza: rapina a mano armata ai danni di una donna al parco fluviale
Rapinata e minacciata con un coltello da tre uomini. È accaduto questa mattina, intorno alle 10, al parco fluviale di Villa Potenza, frazione di Macerata. La vittima una donna di 43 anni di origini peruviane che, come ogni mattina, si è recata al parco per una passeggiata con il suo cane.
Era seduta a una panchina, di fronte ai giochi per i bambini, quando si sono avvicinati tre uomini, tre stranieri secondo la testimonianza della donna: due le si sono seduti accanto e il terzo è rimasto in piedi alle sue spalle, ha tirato fuori un coltello e glielo ha puntato al collo.
“Stai zitta, fai finta di nulla” le hanno intimato. “Dammi il cellulare” le ha detto l’uomo seduto alla sua destra. Poi con forza le hanno strappato la borsetta e, aperta, le hanno rubato i soldi, due anelli d’oro e un orologio dal valore di 200 euro.
Poi si sono allontanati parlando nella loro lingua. La donna ha fornito un identikit preciso ai carabinieri di Macerata presso cui ha sporto denuncia: tre giovani sulla trentina, di carnagione scura, forse pakistani o indiani: solo uno parlava bene l’italiano.
I militari stanno svolgendo le indagini per risalire ai tre rapinatori.
Commenti