Nel corso della nottata uno dei due ascensori del Park Sì nel Centro Storico di Macerata è stato messo fuori uso da 11 vandali. A scoprire i danni procurati alla struttura i clienti che, recandosi a lavoro, hanno tentato di prendere l'ascensore ma lo hanno trovato transennato e fuori servizio. Sul posto immediato l'intervento da parte del sindaco Parcaroli accompagnato da Polizia municipale e tecnici dell'Apm.
Come è stato possibile verificare dalle immagini a circuito chiuso, "l’ascensore è stato utilizzato impropriamente da undici ragazzi che ci sono entrati contemporaneamente. L’Apm è stata subito informata del fatto e stiamo cercando di risolvere il problema il prima possibile per non creare ulteriore disagio alla cittadinanza", ha spiegato Parcaroli.
I giovani, dopo aver inopportunamente riempito l'ascensore oltre il peso di carico previsto, sono stati costretti a distruggere le porte poiché rimasti bloccati all'interno. "A chi si è reso responsabile dell’accaduto con una condotta impropria vorrei chiedere di avere maggiore rispetto per i servizi collettivi che sono, appunto, di tutta la comunità", ha aggiunto il sindaco di Macerata.
I carabinieri della Compagnia di Macerata stanno attentamente visionando i filmati del danneggiamento dell’ascensore del parcheggio del centro storico, acquisiti stamane dalla Polizia Locale e, a breve, potrebbero risalire alle generalità complete degli 11 giovani che stavano ammassati all’interno provocando il sovraccarico che ha impedito il perfetto allineamento della porta causando il blocco d’emergenza.
“A tal proposito - precisano dal comando dei carabinieri- la posizione di coloro i quali si presenteranno spontaneamente in caserma per fornire indicazioni circa la loro partecipazione al fatto, verrà tenuta in considerazione anche riguardo alla richiesta di risarcimento che verrà proposta dall’ente proprietario sulla scorta delle valutazioni dell’Autorità Giudiziaria”.
Commenti