Aggiornato alle: 18:11 Sabato, 26 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Provincia Macerata

Montefano, si schianta contro due auto in sosta: 25enne ubriaco alla guida. Denuncia e addio patente

Montefano, si schianta contro due auto in sosta: 25enne ubriaco alla guida. Denuncia e addio patente

Diversi sono stati gli interventi dei carabinieri della Compagnia di Macerata, impegnati nel controllo capillare del territorio, per fronteggiare i conducenti che continuano a porsi alla guida di veicoli dopo aver "alzato il gomito".

Per un 25enne di Porto Recanati è scattato il ritiro della patente di guida nella tarda serata dello scorso lunedì. Al volante della sua Fiat Punto, mentre percorreva via Matteotti nel comune di Montefano, ha causato un incidente carambolando contro due auto in sosta. Fortunatamente si sono registrati soltanto danni ai mezzi, ma il giovane è risultato positivo al test dell'etilometro con un tasso pari a 2,03, quattro volte superiore al limite consentito. Il 25enne è stato anche denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.

Durante uno dei tantissimi controlli alla circolazione, la sera dello scorso 27 agosto, i militari della stazione di Corridonia hanno intimato l'alt ad un'autovettura Audi A3 il cui conducente teneva una condotta di guida poco rassicurante. In effetti l'uomo, un 36enne di origini rumene ma residente da diversi anni nel comune, ha rifiutato il test dell'etilometro. Inoltre è risultato sprovvisto del documento di guida, in quanto mai conseguito.

Nei suoi confronti è immediatamente scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico ed, essendo stato già sanzionato negli ultimi due anni per analoga violazione, è stato denunciato anche per guida senza patente. Il veicolo, risultato senza copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro. 

Un 41enne di Camerino è stato invece denunciato dai militari della sezione radiomobile di Macerata per guida in stato di ebbrezza. Il controllo si riferisce alla notte dello scorso 2 settembre quando una pattuglia del nucleo radiomobile ha intimato l’alt ad una Mercedes condotta dall’uomo che procedeva in Corso Cavour.

Il controllo alcolemico al quale il 41enne è stato invitato a sottoporsi, ha evidenziato un tasso pari a 1,64 g/l (oltre tre volte superiore al limite di legge). Anche per lui è scattato l’immediato ritiro del documento di guida ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni