Monte San Giusto, in meno di un anno guadagnano oltre 6mila euro dallo spaccio: arrestati
Ritenuti responsabili del giro di spaccio a Monte San Giusto: nei guai un 30enne e una donna 28enne, entrambi domiciliati a Montegranaro. È quanto emerso a seguito dell'attività di indagine condotta dalla locale stazione dei carabinieri, che ha permesso di ricostruire un’intensa e fiorente attività attuata dagli indagati nel periodo compreso tra settembre 2023 e giugno 2024.
Sono state documentate 70 cessioni di sostanze stupefacenti ad assuntori abituali, per una quantità complessiva di 65 grammi di eroina, 120 grammi di cocaina e 140 grammi di hashish, con un profitto di oltre 6mila euro.
L'uomo è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nei comuni di Monte San Giusto, Corridonia e Monte San Pietrangeli oltre che all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre la donna alla sola misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Il trentenne, dopo le formalità di rito, è stato allontanato dal comune di Monte San Giusto ed entrambi dovranno recarsi quotidianamente presso il comando dell’Arma competente, per ottemperare all’obbligo di firma.
Già nel mese di giugno scorso, la perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’uomo aveva permesso di rinvenire 52 grammi di hashish, 0,43 grammi di marijuana, 0,48 grammi di sostanza da taglio, 4 bilancini di precisione, 7 coltelli con le lame intrise di stupefacenti, materiale atto al confezionamento e alla preparazione delle dosi.
Commenti